Carissimo socio,
sono lieto di invitarti alla
Festa degli Ex Allievi 2008
che si terrà il 31 maggio alle ore 10.00 presso il Museo Storico di Bergamo in Piazza Mercato del Fieno n°6.
Abbiamo cambiato la sede della festa, che tradizionalmente si teneva presso l’Aula Magna dell’Istituto, per dare risalto alla bella mostra ” Per Filo e per Segni ” allestita nel Museo e visitabile da chi lo desidera. La mostra ripercorre gli ultimi due secoli di storia dell’industria tessile nella nostra provincia e questa coincide anche con la storia dell’Esperia, dove la specializzazione tessile è stata nucleo trainante per tanti anni.
– ore 9.30 Saluto del Presidente degli Ex Allievi e del Preside
– ore 9.45 Assemblea degli Ex Allievi: relazione morale delle attività e presentazione del bilancio
– ore 11.00 Lectio Magistralis di Gianvittorio Ferrari, ex allievo e presidente di AQM, sul tema “Curiosità e ricerca come basi per la soddisfazione personale e la carriera”
– ore 11.30 Assegnazione delle borse di studio agli allievi meritevoli
– ore 12.30 Rinfresco
Vi invito a rinnovare la quota associativa, tramite il bollettino allegato, che ci fornisce i fondi per realizzare i progetti a favore della scuola, della didattica, degli allievi.
Potete scegliere l’associazione per devolvere il contributo del 5×1000 durante la compilazione della dichiarazione dei redditi, inserendo il codice fiscale 03052000167.
Vi trasmetto la Rivista Esperia 2008 che apprezzerete per gli interessanti contenuti. Ringrazio le aziende che con il loro sostegno ne hanno permesso la realizzazione.
Un particolare ringraziamento vanno al Preside ed agli insegnati per la fattiva collaborazione ed al Consiglio Direttivo, che ha lavorato tutto l’anno per la Vostra associazione.
A tutti un cordiale saluto ed arrivederci al 31 maggio p.v.,
Presidente degli Ex Allievi dell’Esperia
Alessandro Gigli